• I nostri servizi

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
    Phasellus eget augue quis lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

  • e-cycle è tra le prime società consortili autorizzate da GSE che si occupa in esclusiva di impianti fotovoltaici

e-cycle s.c.a.r.l.

e-cycle è tra le prime società consortili autorizzate per la gestione di un programma completamente innovativo in materia di raccolta e riciclaggio dei RAEE. e-cycle è la prima società consortile italiana specializzata nel recupero e riciclo degli impianti fotovoltaici in conformità agli obblighi del IV e V Conto Energia e strutturato ai sensi della direttiva RAEE relativa al trattamento e smistamento a fine vita dei rifiuti elettronici.

La forza del progetto e-cycle consiste nella sinergia tra un produttore di moduli fotovoltaici e un gruppo aziendale da sempre operante nel settore dei servizi per il recupero degli scarti industriali, che hanno scelto di cooperare per offrire un servizio completo e competitivo.

La società consortile ha come principale missione l’attivazione di una filiera che punta al trasporto, allo smaltimento e al riutilizzo dei RAEE, rispondendo ad un’alta richiesta di tecnologia, sostenibilità e qualità.

La Società Consortile e-cycle è inserita nel primo elenco dei Soggetti accreditati presso il GSE S.p.A. in attuazione delle Regole applicative per il riconoscimento delle tariffe incentivanti DM 5 maggio 2011 e DM 5 luglio 2012.

e-cycle ha già sottoscritto Accordi Quadro con Province, Comuni e Enti Pubblici e Privati per la raccolta e riciclaggio dei RAEE.

Modulo di adesione [pdf 80kb]