Parco agrisolare: al via la le domande a partire dal 16 Settembre 2024
A partire da lunedì 16 settembre 2024, alle ore 12 e fino al 14 ottobre 2024, tramite il portale GSE si renderà possibile la presentazione delle richieste di accesso agli incentivi previsti dal terzo bando per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale del Sud Italia.
La presente procedura fa parte dell'ambito di Investimento 2.2. "Parco Agrisolare" del PNRR.
Obiettivo della misura è quello di sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare fotovoltaica nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.
Le risorse disponibili per il terzo bando, la cui cifra ammonta a circa 250 milioni di euro, sono rivolte esclusivamente alle imprese di produzione agricola primaria con progetti localizzati nel Mezzogiorno: esclusivamente nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
La misura sostiene l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti dei fabbricati agricoli, incluse le serre, oltre a interventi di coibentazione, rimozione dell’amianto, sistemi di accumulo e colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina ufficiale del GSE.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK