MASE - 2 Ottobre: Giornata di audizione sugli inquinanti emergenti
Sul sito del MASE è stato comunicata la giornata di audizione sugli inquinanti emergenti.
Prevista per il 2 Ottobre, si terrà presso l'Auditorium "Ilaria Alpi e Miran Hrovatin" del MASE in Via Cristoforo Colombo.
L’audizione riguarderà i temi di maggior interesse di confronto in sede comunitaria sulle proposte di revisione delle direttive acque (2000/60/CE, 2008/105/CE, 2006/118/CE), di quella sulle acque reflue e sul regolamento 2020/741 relativo al riutilizzo.
Gli argomenti affrontati riguarderanno: il miglioramento della qualità delle risorse idriche con l’aggiornamento degli standard di qualità ambientali, la riduzione dei rischi per la salute umana e gli ecosistemi, le pratiche sostenibili e l’aggiornamento normativo.
Saranno poi ulteriormente approfondite anche le tematiche relative alle acque reflue urbane, la Responsabilità Estesa del Produttore in applicazione del principio chi inquina paga, l’introduzione del principio di valutazione e gestione del rischio.
Per maggiori informazioni si rinvia al sito ufficiale.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK