Cdc Raee: guida per l'iscrizione per i soggetti ex categoria 3 bis
Sul sito del CDC RAEE è stato pubblicata in data 27 Novembre 2024 una guida operativa per l'iscrizione al portale del Centro di Coordinamento per: distributori, installatori, centri di assistenza tecnica e trasportatori.
Difatti la legge 14 novembre n. 166 ha portato all'abrogazione della categoria 3 bis dell'Albo Nazionale Gestori ambientali, che sta procedendo alla chiusura definitiva della categoria.
Secondo quanto previsto dall'articolo 14 bis comma 7 del suddetto decreto " Le operazioni di deposito preliminare alla raccolta e di trasporto effettuate dal distributore e dal soggetto da esso incaricato non sono subordinate all’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali, di cui all’articolo 212 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 ".
Per poter gestire la raccolta dei RAEE della raccolta "uno contro uno" è quindi oggi richiesta l'scrizione al Centro di Coordinamento RAEE.
La misura punta a rafforzare la tracciabilità dei raee ritirati.
L'iscrizione è gratuita e si effettua sul portale accendo all'apposita area dedicata.
Per ulteriori dettagli si rinvia alla pagina ufficiale.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK