In accordo con la disciplina nazionale, E-cycle adotta uno strumento negoziale (il Trust) volto alla creazione di un fondo gestito da un soggetto terzo qualificato ed imparziale che assume la funzione di depositario e gestore del fondo stesso.
Tale soggetto, anche denominato Trustee, è indipendente, controllato da un Garante, e opera affinché il fondo sia espressamente ed esclusivamente vincolato alle esigenze e alle finalità di garanzia e finanziamento di tutte le fasi di gestione a fine vita del modulo registrato e garantito.
Il Trust così costituito è alimentato da un apposito contributo da parte dei produttori o soggetti responsabili e non è pignorabile o assoggettabile a procedure concorsuali.
E-Cycle è il partner delle imprese protagoniste del processo di transizione ecologica che ha nell'indipendenza energetica e nell’approvvigionamento sostenibile i suoi capisaldi.
Con E-cycle la produzione di energia da fonti rinnovabili sposa l'economia circolare, attraverso soluzioni integrate e innovative in grado di massimizzare i profili di sostenibilità dei propri iscritti.
I servizi vengono forniti in regime di piena compliance con la normativa, considerandone i requisiti in vigore e quelli in procinto di essere introdotti, individuati in tempo reale attraverso un monitoraggio costante delle norme in fase di studio presso i vari enti interessati.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.