In questa sezione è possibile scaricare tutti i documenti rilevanti per il Sistema Collettivo, quali Autorizzazioni, Certificazioni, Statuto, Regolamenti e Codice Etico. Se cercate informazioni in materia di Whistleblowing consultate l'AREA 231
Header Banner
Logo e in sovrapposizione

231, Autorizzazioni & Certificazioni


Logo231

Il Sistema Collettivo E-Cycle si è dotato di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo Integrato conforme alle normative internazionali UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 9001 ed adeguato ai requisiti previsti al D. Lgs. 231/2001 per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione del nostro Sistema Collettivo.

L'Organizzazione, ha inoltre definito un Codice Etico in cui racchiude l'insieme delle regole e dei principi del proprio agire, la cui osservanza, da parte dei nostri dipendenti e di altri soggetti, quali Fornitori, Consorziati, Aderenti e Collaboratori, rappresenta una garanzia di equità, trasparenza ed integrità.

Whistleblowing

L’Organizzazione incoraggia tutti coloro che, in funzione dalla loro posizione, vengano a conoscenza di comportamenti, atti od omissioni che violano il Codice Etico o il Modello di organizzazione, gestione e controllo, a segnalarle al fine di:
•    assicurare la corretta attuazione del Modello di Organizzazione, gestione e controllo (MOG 231) e di tutte le procedure interne;
•    prevenire la commissione di altre violazioni;
•    contrastare eventuali violazioni in essere;
•    applicare il sistema disciplinare nei confronti di coloro che hanno compiuto tali violazioni.


Attraverso apposti canali interni E-Cycle assicura la
riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione.

Per le segnalazioni di violazioni acquisite nell'ambito del proprio contesto lavorativo per le quali il segnalante desidera beneficiare delle protezioni previste dal D.Lgs. 24/23 è necessario utilizzare i canali interni appositamente predisposti.

E' possibile accedere all’applicazione per le segnalazioni




Statuto & Regolamento

Statuto

Rappresenta il principale atto normativo del Consorzio e, in armonia con la legislazione, ne regola l'ordinamento generale ed i principi fondamentali di organizzazione e funzionamento.

Statuto Consorzio
Regolamento

Disciplina in maniera dettagliata i vari settori dell'attività amministrativa del Consorzio sulla base delle linee essenziali indicate nel testo statutario

Regolamento Consorzio

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.