Il Gse pubblica le graduatorie degli impianti iscritti alle Aste e ai Registri della 12ª procedura ex DM 4.07.2019 e anticipa la pubblicazione del bando per la 13ª procedura
Il GSE pubblica le graduatorie formate sulla base dei criteri di priorità previsti dal D.M. 04/07/2019, delle Procedure d'Asta e dei Registri, aperti ai sensi dello stesso Decreto.
Per ciascun Gruppo e relativo contingente di potenza previsto dal Decreto, sono disponibili:
le graduatorie degli impianti risultati in posizione tale da rientrare nel relativo contingente sulla base delle informazioni dichiarate dal Soggetto Responsabile e riscontrate dal GSE nella documentazione allegata alla richiesta di iscrizione (Tabella A)
gli elenchi degli impianti esclusi per mancato pagamento dei costi d’istruttoria dovuti ai sensi del D.M. 24/12/2014 o per cause riscontrate dal GSE nella documentazione allegata alla richiesta di iscrizione (Tabella B)
le graduatorie degli impianti in posizione tale da non rientrare nel relativo contingente di potenza sulla base delle informazioni dichiarate dal Soggetto Responsabile (Tabella C)
gli elenchi degli impianti oggetto di rinuncia le cui istanze sono state presentate alla data di pubblicazione della graduatoria (Tabella D).
Con un ulteriore avviso il Gse informa inoltre della prossima pubblicazione, fissata per il 17 ottobre 2023, dei bandi relativi alla tredicesima procedura di Aste e Registri del DM 4 luglio 2019, che indicherà anche i contingenti di potenza disponibili e i valori delle tariffe di riferimento.
Per la tredicesima procedura d'asta FER i valori delle tariffe saranno aggiornati facendo riferimento all'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), per tenere conto dell'inflazione media cumulata da agosto 2019 a settembre 2023.
Il periodo per le iscrizioni si aprirà alle ore 12:00 di mercoledì 18 ottobre 2023.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK