GSE: pubblicato il nuovo Regolamento per la classificazione delle violazioni relative a impianti incentivati
Il GSE ha comunicato tramite un annuncio dal proprio sito che è stato predisposto un Regolamento volto a dare attuazione alle modifiche apportate dal Legislatore all'art. 42 del D.Lgs. n. 28/2011 e a salvaguardare la produzione degli impianti di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili.
Il Regolamento prevede sanzioni proporzionate per il caso in cui, in seguito alle attività di controllo, vengano riscontrate delle irregolarità.
In caso di irregolarità di minore gravità, al fine di consentire la tenuta delle iniziative imprenditoriali, la prosecuzione della produzione degli impianti e, non ultima, anche la riduzione del contenzioso, è prevista una decurtazione tra il 10% e il 50% degli incentivi originariamente riconosciuti
Unitamente al Regolamento è stata pubblicata la modulistica che dovrà essere compilata dai soggetti interessati a presentare istanza:
- in caso di contenzioso pendente (modulo 1)
- in caso di segnalazione spontanea di eventuali irregolarità (modulo 2)
Il Regolamento, frutto di interlocuzioni con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, potrà essere oggetto di revisioni e integrazioni.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK