Bando RAEE 2024: pubblicato in data 2 aprile il bando per l'assegnazione dei contributi per l'implementazione del sistema RAEE
Il nuovo Bando del CdC RAEE illustra le procedure di ammissione e di selezione dei Beneficiari dei contributi economici finalizzati all’implementazione del sistema RAEE.
Tali risorse economiche sono state messe a disposizione dai Produttori di AEE per tramite dei Sistemi Collettivi, i quali hanno costituito un fondo finalizzato alla infrastrutturazione, allo sviluppo e all’adeguamento dei Centri di Raccolta nonché alla realizzazione di progetti di comunicazione locale e alla raccolta continuativa di RAEE domestici.
In particolare, il bando è articolato in tre Misure:
la Misura A finanzierà opere presso il Centro di Raccolta (CdR) e l’acquisto di beni per l’operatività dello stesso;
la Misura B è destinata alla realizzazione di nuovi Centri di Raccolta in Comuni in cui non ne esista già uno iscritto al portale del CdC RAEE;
la Misura C è finalizzata alla realizzazione di progetti per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio e di comunicazione locale.
Ogni potenziale candidato potrà presentare una sola domanda di ammissione al contributo e per una sola Misura.
La partecipazione al Bando è prevista nella sola modalità online, la domanda deve essere predisposta mediante l’apposita funzionalità disponibile nell’area riservata del portale del CdC RAEE www.cdcraee.it, a cui si accede con le credenziali fornite dallo stesso CdC RAEE.
La domanda e la relativa documentazione potranno essere trasmesse a partire dal giorno 2 aprile ed entro le ore 12.00 del 30 maggio 2024.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK