Si è tenuta nella giornata odierna la terza e ultima giornata dedicata alle imprese, la quale chiude il progetto formativo sul RENTRI iniziato il 16 aprile.
Tale progetto, sviluppato come supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica previsto dall’articolo 11, del D.M. 4 aprile 2023 n. 59, rappresenta il risultato della sinergia tra Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Unioncamere (Unione delle Camere di Commercio Italiane) e Albo Nazionale dei gestori ambientali.
Il RENTRI introduce un modello di gestione digitale per l'assolvimento degli adempimenti già previsti dal D .Lgs. n. 152/2006 quali l'emissione dei formulari di identificazione del trasporto e la tenuta dei registri cronologici di carico e scarico e rappresenta un punto di incontro tra la transizione ecologica e quella digitale.
Il programma seguito per il secondo modulo è stato il seguente:
1) Accesso all’area riservata operatori;
2) Iscrizione operatori;
3) I servizi di supporto per il FIR cartaceo;
4)I servizi di supporto per il registro di carico e scarico;
5) Supporto: nella Area Demo e per il Materiale formativo.
Le presentazioni che sono state utilizzate durante il webinar possono essere consultate direttamente sul portale RENTRI, nell'area Supporto - EVENTI formativi.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK