Reddito energetico nazionale: dal 5 luglio aperto il portale per l'inoltro delle istanze
Il Reddito Energetico Nazionale è una misura del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica che consente e sostiene la realizzazione di impianti fotovoltaici ad uso domestico alle famiglie a basso reddito.
Il GSE è il soggetto gestore del "Fondo Nazionale Reddito Energetico".
Tale misura ha come fine la realizzazione, nel biennio 2024-2025, di almeno 31.000 impianti fotovoltaici in favore di famiglie in condizioni di disagio economico.
Possono beneficiarne le seguenti categorie:
1) nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità inferiore a 15.000 euro, oppure inferiore a 30.000 euro per i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico;
2) coloro che siano titolari di un valido diritto reale (proprietà, superficie, enfiteusi, usufrutto, abitazione);
3) quanti siano intestatari del contratto di fornitura di energia elettrica.
In data 05.07.2024 sul sito del GSE è stato quindi aperto il portale per l'invio delle istanze di accesso a tale misura.
Tale procedura seguirà l'ordine cronologico di presentazione delle istanze e verrà presentata nell'apposita sezione dedicata: l'Area Clienti.
Il Soggetto Beneficiario o un soggetto terzo delegato dovrà quindi compilare le informazioni e firmare, unitamente al Soggetto Realizzatore la dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio.
Per ulteriori dettagli si rinvia al sito ufficiale.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK