In una nota pubblicata sul sito del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica il 13/09/2024, è stato fissato al 4 novembre 2024 l’avvio dei nuovi format dei registri di carico e scarico, da vidimare presso le Camere di Commercio.
Il servizio sarà accessibile attraverso il portale RENTRI e non richiederà alcuna registrazione o iscrizione
Per i soggetti obbligati a iscriversi al RENTRI, che dal 15 dicembre 2024 riguarderà gestori e produttori di rifiuti pericolosi e non con più di 50 dipendenti, dalla data del 13 febbraio 2025, il nuovo format del registro di carico e scarico andrà utilizzato esclusivamente in via digitale.
La vidimazione virtuale dei FIR, sarà resa disponibile attraverso i servizi forniti dal RENTRI a partire dal 23 gennaio 2025.
Fino al 12 febbraio 2026 sia i soggetti obbligati a iscriversi al RENTRI che i soggetti non obbligati, terranno il formulario di identificazione nel nuovo modello ma in forma cartacea.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla comunicazione pubblicata sul sito del MASE.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK