Cdc Raee: analisi del target di recupero fissato dall'Ue
Sul sito del Cdc Raee è stata pubblicata un'analisi di dettaglio riguardante i risultati di raccolta dei RAEE di origine domestica raggiunti dal nostro Paese .
Nell'analisi è stato riportato il rapporto tra volumi di rifiuti elettronici raccolti e apparecchiature immesse su mercato anno per anno ed è emerso come per la raccolta riguardante il raggruppamento R4, nel periodo gennaio-settembre 2024 si sia registrata una crescita, con avvio al riciclo però, del solo 10% dei quantitativi immessi.
Inoltre è emerso come non tutti i siti che registrano sul portale del CdC RAEE un determinato raggruppamento conferiscano poi effettivamente al sistema RAEE i rifiuti elettronici appartenenti a quel raggruppamento.
Lo studio condotto è fondamentale per valutare le azioni da intraprendere per raggiungere i target di recupero fissati dall’UE al 65%.
Pe ulteriori dettagli si rinvia alla pagina ufficiale.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK